Sabato e domenica ricco di iniziative sul tema del Carnevale:
GUIDONIA – Festeggia quest’anno i 10 anni del carnevale e realizza le consuete sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, realizzati dal Comitato del Carnevale, dalle Associazioni e dalle scuole. Partenza Ada Via Roma (Monumento Guidoni, largo G. Falcone), domenica 23 e martedì 25 febbraio dalle 15. Il carnevale vedrà anche la partecipazione della >Ufo Rock Band e una lotteria con estrazione prevista il 5 marzo.
VILLALBA – Sabato 22 febbraio arrivano le maschere dalle 14,30 presso il Parco di Nella andranno in scena giochi a tema, animazione, cornici. tema per le foto e la sfilata mascherata con la premiazione del più bel travestimento. A fine giornata frappe per tutti offerte dell’Associazione Commercianti per Villalba.
COLLEVERDE – Appuntamento acon la sfilata dei carri che partirà domenica 23 febbraio dal Parco Gran Pardiso alle 10:30. L’evento è organizzato da Oratorio San Remigio, AR.CO. Artisti Colleverde, Kairos e The Giving Tree con il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio.
MONTECELIO – Ci sarà la 5° edizione della ‘a mmascarata con il ritrovo in Piazza San Giovanni alle 14,30 e la sfilata dei carri allegorici. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Montecelio e dall’Unpli.
CAMPOLIMPIDO – Domenica 23 febbraio dalle ore 16 alle 20 la Cuore in Musica Academy e la Chiocciolina onlus festeggiano insieme il Carnevale presso la sala di via Francesco D’Assisi in località Campolimpido Favale. La partecipazione all’evento è gratuita, è richiesto di mascherarsi e portare qualcosa da mangiare e una bibita.
TIVOLI – Sabato 22 febbraio sfilata di carri e gruppi mascherati a Villa Adriana, con partenza ore 15 da via Lago di Garda. Domenica 23 febbraio sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati nel centro di Tivoli dalle ore 15 con partenza da piazzale Saragat. Chiusura del Carnevale tiburtino. alle ore 16.30 di martedì 25 febbraio con l’incendio del Re Carnevale a piazza Rivarola.
VICOVARO – Domenica 23 febbraio per le strade del paese sfilata ed intrattenimento.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…