Condividi storie: nasce Luig plus
Al via un’iniziativa da parte della Libera Università Igino Giordani: Luigi Plus In questo periodo particolare di paura e la paura si combatte anche con la cultura mostrando o raccontando qualcosa di speciale per colmare il vuoto creato dalla pausa delle attività didattiche in presenza dovuta all’applicazione delle norme per la gestione del virus Covid-19. La Libera Università […]
Al via un’iniziativa da parte della Libera Università Igino Giordani: Luigi Plus
In questo periodo particolare di paura e la paura si combatte anche con la cultura mostrando o raccontando qualcosa di speciale per colmare il vuoto creato dalla pausa delle attività didattiche in presenza dovuta all’applicazione delle norme per la gestione del virus Covid-19.
La Libera Università Igino Giordani abituati alle aule vuote, ai corridoi quieti e alle segreterie silenziose per questo si farà da tramite con post, immagini e video che racconteranno le attività dell’Università.
Condividere storie è un modo per sopravvivere alla paura – anche alla quarantena – come accadde ai protagonisti del Decameron durante la peste del 1348. I giovani narratori di Boccaccio per esorcizzare la paura del contagio si raccontavano storie in un luogo di campagna, separato dalla città.
