Con l’approvazione in Consiglio Comunale del 5 marzo è stato modificato il regolamento sui tributi per adeguarlo alle normative nazionali e regionali, intervenute successivamente e per consentire a numerosi contribuenti di mettersi in regola grazie ad un equo sistema di rateizzazione.
“Sarà possibile rateizzare i debiti verso il comune da 4 fino a 72 rate- spiega l’Assessore alle Finanze Carlo Alberto Pagliarulo– a seconda della somma maturata, e seguendo i dettami dell’ultima legge finanziaria il beneficio è applicabile sia a tasse e tributi non pagati che a entrate diverse, come canoni di affitto e locazione”.
Un adeguamento che da un lato consentirà ai cittadini di mettersi in regola ed all’Ente di avere maggiori risorse economiche.
“E’ un adeguamento normativo- continua l’Assessore Pagliarulo- che ci consente di allargare la platea dei contribuenti e che ci permetterà di incamerare risorse economiche per i servizi”.
Un doppio vantaggio accolto con soddisfazione anche dal Sindaco Michel Barbet. “Un ottimo lavoro portato avanti dall’Assessore Pagliarulo e dagli uffici- conclude il Primo Cittadino- il Comune tende una mano ai cittadini in difficoltà ed al contempo può recuperare parte di quelle risorse economiche di cui necessita”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…