Pubblicato avviso dedicato alle imprese del Lazio per l’avvio dello smart working

“È stato pubblicato oggi sul sito della Regione Lazio l’avviso pubblico della Regione dedicato alle imprese del Lazio per l’avvio dello smart working. Il progetto, ‘Piani Aziendali di Smart Working Adozione di modelli e strumenti da parte delle imprese e dei titolari di Partita IVA del Lazio‘, e’ sostenuto da un finanziamento di 2 milioni di euro ed e’ stato pensato per rispondere in modo immediato alle necessita’ delle imprese di far lavorare i propri dipendenti da remoto in questo momento di emergenza epidemiologica. Aiutiamo cosi’ le attivita’ economiche a proseguire la loro attivita’ e permettiamo ai lavoratori di rimanere a casa, continuando a svolgere le loro attivita’ per le imprese dalle quali dipendono e, nel contempo, rispondendo alle proprie esigenze familiari.

L’avviso consente il finanziamento dei servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working e l’acquisto di strumenti tecnologici per l’attuazione del piano di smart working aziendale. Possono parteciparvi le imprese iscritte alla Camera di Commercio, alla quale abbiamo chiesto di comunicare ai suoi iscritti questa opportunita’, oppure i soggetti in possesso di partita Iva. Il valore del contributo che potra’ essere richiesto varia in relazione al numero totale di dipendenti e delle sedi operative e unita’ produttive localizzate sul territorio della Regione Lazio, fino a un massimo di 22.500 euro per le aziende con oltre 30 dipendenti.

L’avviso e’ a sportello, le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9:30 di domani 12 marzo 2020, fino ad esaurimento delle risorse, e i progetti possono essere presentati esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito http://www.regione.Lazio.it/sigem”. Cosi’ in una nota gli assessori regionali al Lavoro e nuovi diritti, Claudio Di Berardino, e allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione, Paolo Orneli.

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

8 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

43 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago