In questo momento difficile e particolare per tutta la Nazione, il Museo Lanciani vuole essere vicino a tutti i suoi più giovani amici e sostenitori attraverso l’elaborazione di una #challenge museale.
Di cosa si tratta?
L’Associazione “Una Quantum” ha pensato di proporre alcune delle opere più importanti della collezione museale e rielaborarle sotto forma di disegni (scegliete voi il metodo se pastello, acquerelli ecc..), mosaico (utilizzando tutto ciò che avete in casa come il riso, orzo, legumi ecc.), scultura (Das, plastilina).
Ad ogni lavoro devono essere aggiunti degli #Hastag quali #gliamicidelMuseoLanciani #unaquantum #restiamoacasa #andràtuttobene (oltre questi potete inserirne anche altri a vostro piacimento o pensieri), ovviamente non dovrà mancare la firma del ragazzo/a che ha composto l’opera.
Dove si possono inviare?
Potete inviare la foto del vostro lavoro al nostro contatto email: museolanciani@unaquantum.com.
Lo scopo degli ideatori è di organizzare un collage con tutti i lavoretti ricevuti e pubblicarli sui canali social di “Una Quantum”, nonché del Museo di Guidonia Montecelio ma soprattutto sarà un modo di stare insieme e collaborare anche se a distanza.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…