Asl Rm 5: scende il numero delle persone in quarantena a Tivoli

C’è un contagiato in più rispetto ai dati diffusi ieri nel territorio di Tivoli: salgono così a 11 i casi di Covid-19 in base ai dati forniti dalla Asl Roma 5. Scende, invece, il numero delle persone in quarantena fiduciaria precauzionale nelle loro abitazioni, per essere state a contatto con persone positive o per essere rientrate in città da altri luoghi.

A fornire, per la prima volta, l’elenco esatto, la loro residenza e le generalità di tutti i cittadini in quarantena è stata la Asl: a ieri, 23 marzo, erano 82 le persone in isolamento fiduciario, nove dei quali sono usciti da questa condizione tra ieri e oggi, portando il numero complessivo a 73, e domani ne usciranno altre 28: il numero si riduce sempre di più, per loro non si sono manifestati sintomi del contagio e non sono risultate positive.

5MILA MASCHERINE DA GALILEO SPA

Ancora 5mila mascherine in arrivo per tutte le forze dell’ordine. A donarle ieri l’azienda del territorio tiburtino, Galileo Spa, che si vanno ad aggiungere alle 600 mascherine che l’azienda ha voluto donare all’ospedale di Tivoli e le mille destinate ai dipendenti comunali. Le ulteriori 5mila mascherine vanno a: carabinieri, polizia di Stato, polizia di Città metropolitana e polizia municipale di Tivoli, Guardia di Finanza e anche ai dipendenti di Asa (l’azienda per la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade).

“Ancora un grazie sentito alla Galileo Spa, e anche ai dipendenti dell’Asa – dice il sindaco – che in tutto questi giorni di emergenza non sta cessando di rispondere all’esigenza di tenere le strade pulite e sanificate e di raccogliere i rifiuti”.

Si ricorda che il Comune di Tivoli ha messo in campo in questi giorni di emergenza diversi servizi per agevolare la vita quotidiana dei cittadini. Sul sito internet istituzionale sono disponibili: un elenco in continuo aggiornamento di esercizi commerciali che effettuano consegne a domicilio; il “Progetto emergenza Covid19” dedicato in particolare agli ultra 65enni, ai diversamente abili e a chiunque sia a conoscenza di situazioni di disagio o di solitudine chiamando il numero verde 800167662; un servizio di supporto psicologico in collaborazione con alcune realtà sociali locali attraverso il numero 3385080396 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 18:00).

Share
Published by

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

21 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

1 ora ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

1 ora ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

2 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

3 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

4 ore ago