Tivoli: numero dei positivi a quota 13

Il numero dei positivi al Covid-19 dall’inizio dell’emergenza a oggi, comunicato dalla Asl Roma 5 è di 13 persone, due in più rispetto alle 11 comunicate ieri. Per la prima volta c’è un contagiato residente a Tivoli centro, nel quartiere empolitano. Cambia anche il numero delle persone in quarantena fiduciaria: tra coloro che sono usciti e coloro che sono entrati si passa dagli 82 di ieri agli 84 di oggi.

“Non ci sono impennate tra le persone positive al contagio, né tra quelle che sono a casa a scopo precauzionale – commenta il sindaco Giuseppe Proietti – ma questo non deve farci abbassare l’attenzione, in quanto restare a casa è l’unico modo per evitare il contatto con chi può essere portatore del virus. Cerchiamo di non uscire se non per motivi urgenti, anche per non incappare nei controlli sempre più rigidi delle forze dell’ordine, alle quali va il nostro ringraziamento”.

ORDINANZA ANTI PASSEGGIO. Proprio per ridurre i contatti sociali e quindi la possibilità di restare contagiati, il sindaco Proietti ha firmato questa mattina l’ordinanza n. 137 del 25 marzo 2020 su “Ulteriori misure urgenti per la prevenzione del rischio da contagio”, con la quale si dispone che l’uscita di casa per esercitare le attività ludiche o motorie all’aperto o per far passeggiare gli animali domestici è consentita soltanto nel raggio dei 200 metri dalla propria abitazione, al di là dei quali s’incorre nelle denunce (effetto immediato e sino al 3 aprile).

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

11 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

38 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago