Il Comandante della Polizia Locale dott.Marco Alia ha fornito un report dettagliato, aggiornato fino allo scorso 23 marzo, dei controlli effettuati sulle attività commerciali e sulle autovetture dopo le misure restrittive per il contrasto al Coronavirus:
– Per quanto concerne le attività commerciali sono stati effettuati 117 controlli riscontrando 5 violazioni all’articolo 650 Codice Penale ed una al 650 e 621 Codice Penale;
– Le autovetture controllate sono state 145 a cui è stata richiesta l’autocertificazione prevista dalla legge ed è stata riscontrata una violazione dell’articolo 650 Codice Penale e due verbali amministrativi per violazione dell’ordinanza sindacale del 20 marzo 2020.
“Un controllo quello della Polizia Locale che è capillare su tutto il territorio di Guidonia Montecelio e che ringrazio- afferma il sindaco Barbet – per il lavoro che sta portando avanti in questo momento difficile. Il numero basso di sanzioni, a fronte dei controlli effettuati, fanno ben sperare su come cari concittadini stiate capendo l’importanza delle misure restrittive previste dai vari Dpcm e dalle ordinanze regionali e sindacali. La Polizia Locale non può controllare ogni via ed ogni angolo della nostra Città, per questo mi appello al vostro senso di responsabilità e vi chiedo nuovamente di rispettare le regole ed, ovviamente, la principale rimane quella di RIMANERE A CASA”.
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…