La Croce Rossa e la Caritas di Villanova collaborano con i Servizi Sociali di Guidonia Montecelio tutto l’anno per sostenere numerose famiglie fornendo beni di prima necessità.
L’Amministrazione Comunale, attraverso l’Area Servizi Sociali che è stata attivata all’apertura del COC per questa emergenza, sta promuovendo delle misure di sostegno per questo periodo di emergenza intensificando non solo la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio attraverso il progetto “Non sei solo” ma anche attraverso una Rete Solidale.
L’Assessorato al Sociale ha già organizzato il servizio per le famiglie in difficoltà mettendo in rete il Segretariato Sociale, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, e tutti i supermercati che vorranno aderire.Per chi vuole contribuire, la formula sarà quella del bonifico bancario, che consente quindi ai cittadini di intervenire comodamente da casa.
Codice IBAN:
IT 46 S 08327 39450 000000002042 Intestato alla Croce Rossa Italiana di Guidonia Montecelio. Andrà indicata la causale “Emergenza Covid-19 Famiglie Guidonia Montecelio”.
I cittadini e le famiglie in difficoltà dovranno contattare agli operatori del Segretariato Sociale che rispondono ai numeri 0774.301488 – 344.0480471 oppure scrivere una e-mail a segretariatosociale@guidonia.org.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…