In questo momento di emergenza sanitaria è più che mai importante e prezioso il lavoro dei volontari come la Nvg Protezione Civile di Guidonia Montecelio. I volontari della Protezione Civile hanno gestito fino ad ora 450 chiamate, rispondendo h24 al numero 0774301520 alle esigenze della cittadinanza di Guidonia Montecelio. Un servizio svolto anche in esterno con 50 interventi in cui i volontari hanno portato viveri e beni di prima necessità ai cittadini maggiormente bisognosi.
Diversi, inoltre, sono stati i servizi attivati dal Comune di Guidonia Montecelio in collaborazione con la Protezione Civile:
-Consulto medico telefonico al numero 800 954 930 per maggiori informazioni http://www.guidonia.org/notizia/servizio-comunale-di-consulto-medico-telefonico-per-lemergenza-coronavirus-in-collaborazione-con-la-protezione-civile%e2%80%8d/
– Sostegno psicologico telefonico al numero 800 954 948 per maggiori informazioni http://www.guidonia.org/notizia/sostegnopsicologicotelefonico/
Un lavoro straordinario che necessità anche dell’aiuto di voi cittadini che potete donare quanto potete, comodamente da casa con un bonifico all’Iban:
IT 04 V 08327 8481 0000000011216
Intestato al Nucleo Volontari Guidonia- Protezione Civile.
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…