In questo momento di emergenza sanitaria è più che mai importante e prezioso il lavoro dei volontari come la Nvg Protezione Civile di Guidonia Montecelio. I volontari della Protezione Civile hanno gestito fino ad ora 450 chiamate, rispondendo h24 al numero 0774301520 alle esigenze della cittadinanza di Guidonia Montecelio. Un servizio svolto anche in esterno con 50 interventi in cui i volontari hanno portato viveri e beni di prima necessità ai cittadini maggiormente bisognosi.
Diversi, inoltre, sono stati i servizi attivati dal Comune di Guidonia Montecelio in collaborazione con la Protezione Civile:
-Consulto medico telefonico al numero 800 954 930 per maggiori informazioni http://www.guidonia.org/notizia/servizio-comunale-di-consulto-medico-telefonico-per-lemergenza-coronavirus-in-collaborazione-con-la-protezione-civile%e2%80%8d/
– Sostegno psicologico telefonico al numero 800 954 948 per maggiori informazioni http://www.guidonia.org/notizia/sostegnopsicologicotelefonico/
Un lavoro straordinario che necessità anche dell’aiuto di voi cittadini che potete donare quanto potete, comodamente da casa con un bonifico all’Iban:
IT 04 V 08327 8481 0000000011216
Intestato al Nucleo Volontari Guidonia- Protezione Civile.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…