“La delibera approvata oggi dalla Regione Lazio, che stanzia 21 milioni di euro a favore delle famiglie dei nostri territori, e’ un atto importante per stare accanto e supportare i nostri cittadini piu’ deboli e in difficolta’ a causa dell’emergenza Coronavirus”. Cosi’ in una nota Marco Vincenzi, presidente del gruppo del Partito democratico in Consiglio regionale del Lazio.
“Accanto alle risorse previste dal Governo, il provvedimento ‘Buona Spesa’, che prevede lo stanziamento di 19 milioni per i Comuni per l’acquisto di generi alimentari, beni di prima necessita’ e farmaci- spiega Vincenzi- e di ulteriori 2 milioni destinati direttamente al Terzo Settore per interventi immediati, punta a sostenere coloro che stanno soffrendo per difficolta’ economiche a causa del Covid-19 e che potranno ora avere un minimo di sollievo”.
“Ora tocca ai Comuni fare in modo di semplificare e velocizzare l’accesso dei singoli cittadini a queste risorse- conclude Vincenzi- Questo provvedimento rafforza l’impegno di tutti noi in un momento cosi’ complesso, difficile e doloroso; impegno che ci vedra’ monitorare affinche’ le amministrazioni comunali semplifichino e velocizzino l’accesso dei singoli cittadini a queste risorse. Saremo sempre vicini alle famiglie e alle imprese delle nostre Comunita’, perche’ come abbiamo sempre sostenuto, nessuno deve essere lasciato da solo”.
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…