“Nella giornata odierna abbiamo ricevuto – comunica il sindaco Barbet – la notizia dei primi due decessi per il Covid 19 di residenti a Guidonia Montecelio. Si tratta di Silvana Salucci, una signora 83enne che era ricoverata al Policlinico Tor Vergata e del signor Italo Gallo, 87enne ricoverato al Sant’Andrea. Esprimo le mie più sentite condoglianze, quelle dell’Amministrazione Comunale e della Cittadinanza tutta alle famiglie.
“La Asl Roma 5 mi ha informato – prosegue il primo cittadino – che in data odierna ci sono stati cinque nuovi casi positivi al Covid 19 nella nostra Città. Per due delle due persone si è reso necessario il ricovero in ospedale, mentre le altre tre sono in isolamento domiciliare. Come da prassi sono partiti gli accertamenti sanitari sui contatti avuti da queste persone. Sale, quindi, a 62 il numero dei contagiati a Guidonia Montecelio.
“Tra loro è compresa anche la signora Salucci, ma non il signor Gallo poiché, da informazioni ottenute, i primi due tamponi effettuati dal paziente erano risultati negativi; dopo poche ore dal terzo tampone positivo il signor Gallo è deceduto. Si tratta, inoltre, del secondo contagiato nella Rsa dove c’è stato un altro caso positivo. Ripeto nuovamente che è fondamentale in questa fase RESTARE A CASA al fine di limitare le possibilità di contagio.”
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…