“Nella giornata odierna abbiamo ricevuto – comunica il sindaco Barbet – la notizia dei primi due decessi per il Covid 19 di residenti a Guidonia Montecelio. Si tratta di Silvana Salucci, una signora 83enne che era ricoverata al Policlinico Tor Vergata e del signor Italo Gallo, 87enne ricoverato al Sant’Andrea. Esprimo le mie più sentite condoglianze, quelle dell’Amministrazione Comunale e della Cittadinanza tutta alle famiglie.
“La Asl Roma 5 mi ha informato – prosegue il primo cittadino – che in data odierna ci sono stati cinque nuovi casi positivi al Covid 19 nella nostra Città. Per due delle due persone si è reso necessario il ricovero in ospedale, mentre le altre tre sono in isolamento domiciliare. Come da prassi sono partiti gli accertamenti sanitari sui contatti avuti da queste persone. Sale, quindi, a 62 il numero dei contagiati a Guidonia Montecelio.
“Tra loro è compresa anche la signora Salucci, ma non il signor Gallo poiché, da informazioni ottenute, i primi due tamponi effettuati dal paziente erano risultati negativi; dopo poche ore dal terzo tampone positivo il signor Gallo è deceduto. Si tratta, inoltre, del secondo contagiato nella Rsa dove c’è stato un altro caso positivo. Ripeto nuovamente che è fondamentale in questa fase RESTARE A CASA al fine di limitare le possibilità di contagio.”
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…