Le risorse destinate alle scuole della Regione Lazio, per il potenziamento della didattica a distanza, ammontano a 7.346.359,76 euro. In seguito alla firma del decreto di riparto degli 85 milioni stanziati nel decreto del Governo “Cura Italia, avvenuta da parte della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina lo scorso 26 marzo, sono state infatti individuate le somme regione per regione.
In particolare, nel Lazio 887.448,53 euro sono destinati alle piattaforme e agli strumenti digitali, 6.015.187,13 alla connettivita’ di rete e ai dispositivi digitali e 443.724,10 alla formazione del personale scolastico.
“Stiamo lavorando con rapidita’ per potenziare la didattica a distanza, mettendo tutti gli studenti in condizioni di poterla seguire e dando a tutti gli insegnanti le conoscenze per poterla effettuare- sottolinea la Ministra Azzolina- Per la ripartizione delle risorse abbiamo scelto un criterio che ci consente di raggiungere meglio le zone del Paese e le famiglie dove c’e’ maggiore necessita’. Ma se oggi rispondiamo a un’emergenza, al contempo costruiamo un patrimonio per il futuro e gettiamo le basi affinche’ la scuola possa crescere e migliorarsi, utilizzando queste tecnologie anche quando saremo tornati alla normalita’”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…