Le risorse destinate alle scuole della Regione Lazio, per il potenziamento della didattica a distanza, ammontano a 7.346.359,76 euro. In seguito alla firma del decreto di riparto degli 85 milioni stanziati nel decreto del Governo “Cura Italia, avvenuta da parte della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina lo scorso 26 marzo, sono state infatti individuate le somme regione per regione.
In particolare, nel Lazio 887.448,53 euro sono destinati alle piattaforme e agli strumenti digitali, 6.015.187,13 alla connettivita’ di rete e ai dispositivi digitali e 443.724,10 alla formazione del personale scolastico.
“Stiamo lavorando con rapidita’ per potenziare la didattica a distanza, mettendo tutti gli studenti in condizioni di poterla seguire e dando a tutti gli insegnanti le conoscenze per poterla effettuare- sottolinea la Ministra Azzolina- Per la ripartizione delle risorse abbiamo scelto un criterio che ci consente di raggiungere meglio le zone del Paese e le famiglie dove c’e’ maggiore necessita’. Ma se oggi rispondiamo a un’emergenza, al contempo costruiamo un patrimonio per il futuro e gettiamo le basi affinche’ la scuola possa crescere e migliorarsi, utilizzando queste tecnologie anche quando saremo tornati alla normalita’”.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…