Nel Lazio sono 140 i nuovi casi di positivita’ al coronavirus. Dieci i decessi, 33 i pazienti guariti. Escono oggi dalla sorveglianza in 15.531. Sono i numeri odierni emersi durante la videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale Bambino Gesu’, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato.
“Oggi registriamo un dato di 140 casi di positivita’ e un trend al 3%, continua la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (15.531) e coloro che sono entrati in sorveglianza (12.902) oggi nella Asl Roma 1 il numero di chi esce dalla sorveglianza (1.800) e’ il doppio di chi entra (900)- ha spiegato D’Amato- Rinnovo l’appello a mantenere alta l’attenzione nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. Intanto proseguono i controlli a tappeto nelle case di riposo e nelle RSA su tutto il territorio.
Al Covid Spoke Hospital di Palestrina abbiamo il secondo paziente guarito in 48h, si tratta di un uomo di 94 anni. Al Policlinico Umberto I sono in corso due trapianti di polmone in sicurezza nonostante l’emergenza Covid. Nella Asl Roma 4 e’ stato richiesto un audit clinico al Seresmi per la RSA Madonna del Rosario. Per quanto riguarda i guariti salgono di 33 unita’ (22 al Policlinico Gemelli, 7 Umberto I e 5 a Tor Vergata) arrivando a 720 totali, mentre nelle ultime 24h i decessi sono stati 10 e sono stati eseguiti oltre 65 mila tamponi”.
Nella nostra Asl Roma 5: ci sono stati 9 nuovi casi positivi. 0 decessi. Guarito un uomo di 94 anni, il secondo al Covid Spoke di Palestrina. 2220 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Al Nomentana Hospital in corso gli ultimi trasferimenti dei pazienti presso altre strutture),
Da segnalare che tutte le organizzazioni sindacali hanno sottoscritto un accordo che prevede il riconoscimento di 1.000 euro agli operatori sanitari impegnati nel contrasto al Covid-19″. Lo ha annunciato l’assessore alla Sanita’ della Regione Lazio, Alessio D’Amato, durante una conferenza stampa. “Un elemento importante non solo dal punto di vista economico- ha aggiunto- ma un riconoscimento allo straordinario impegni degli operatori ai quali va il nostro piu’ sincero ringraziamento”.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…