Solidarietà: il calcio in aiuto delle comunità locali

Questo periodo senza calcio è servito per unire ancora di più le associazioni dilettantistiche del territorio alla loro comunità. E’ il caso della Gregoriana che ha effettuato una raccolta di beni di prima necessità e ha svolto le consegne nelle case del paese.

“In questo momento storico particolare l’Asd Gregoriana – si legge sulla nota diffusa – vuole essere vicina ai suoi concittadini e tifosi per far sentire loro che la società è presente sia nei momenti di gioia che nei momenti più tristi. Per questo motivo si è deciso di organizzare una raccolta di prima necessità per quelle persone che stanno attraversano delle difficoltà. Un grazie per l’aiuto anche a Don Fabrizio”.

I beni di prima necessità sono stati lasciati nelle attività che hanno aderito all’iniziativa, i dirigenti sono passati poi a ritirarli e a distribuirli.

Applausi anche alla “Santa Pirateria – Ultras Tivoli 1919”. Il gruppo di sostenitori della gloriosa squadra amarantoblù ha aderito all’iniziativa dell’associazione culturale “Barbarossa” per l’acquisto di presidi di protezione individuale, materiale sanitario o macchinari da destinare all’Ospedale San Giovanni Evangelista per l’emergenza Covid-19.

“Volevo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno alla raccolta di generi di beni alimentari e di prima necessità che portiamo avanti. ‘Aiutaci ad aiutare’ è un’iniziativa che si è sviluppata nell’arco di una settimana. L’obiettivo è quello di effettuare una raccolta di beni da consegnare alla Caritas per arrivare a quelle famiglie che stanno vivendo un momento delicato”, le dichiarazioni del presidente Fabio Trotto del Ferraris Villanova 1956. Bellissimi gesti di chi spera di veder tornare a rotolare il pallone.(dada)

Share
Published by

Recent Posts

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

24 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

50 minuti ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

2 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

5 ore ago