Nella giornata di ieri sui social giravano messaggi che annunciavano per domenica 19 aprile la possibilità di fare dei tamponi presso il centro sportivo agli Arci a Tivoli. L’attestazione di positività, però, sarà riservata solo ed esclusivamente alle persone convocate dalla Asl Rm 5. Per cui il primo cittadino di Tivoli, visto il proliferarsi di questo informazione distorta, che dava la possibilità a tutti di farsi il vaccino, ha voluto riportare sul suo profilo social la realtà dei fatti.
“In merito a notizie non veritiere e non controllate che si stanno diffondendo in queste ore attraverso chat di whatsapp e social network, secondo le quali si attiverebbe domenica prossima 19 aprile nella “Città dello sport” degli Arci a Tivoli un punto mobile per eseguire esami con tampone per accertare la positività o meno al Covid-19, confermo l’apertura del “tamponi drive-in”, ma smentisco categoricamente che sia aperto per l’accesso di tutta la popolazione. I tamponi, in questa sede, saranno invece eseguiti esclusivamente sulle persone già convocate direttamente dalla Asl Roma 5.
Si tratta o di operatori e operatrici sanitarie o di persone che si trovano in regime di quarantena sanitaria fiduciaria o di autoisolamento già comunicato all’autorità sanitaria. Si prega perciò di non recarsi domenica nella sede della ‘Città dello sport’ se non si rientra in queste tipologie di condizioni. Ripeto: gli interessati sono già stati contattati dalla Asl. Gli accessi saranno vigilati dalle forze dell’ordine.
Il punto mobile, tra l’altro, si aggiunge a quello che la Asl Rm5 ha già aperto da tempo al Car (Centro agroalimentare romano) e la sua gestione è responsabilità dell’Unità di crisi Roma 5. Il Comune, semplicemente, ha messo a disposizione l’area più rispondente ai requisiti richiesti dalla Asl.” Queste le aprile del sindaco Proietti
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…