Resta la raccomandazione forte a continuare a rispettare le misure di contenimento e di distanziamento sociali. L’avvicinarsi della ‘fase due’ dell’emergenza, il prossimo 4 maggio, non vuol dire ritorno alla normalità.
Nel LAZIO 79 casi di positività (trend all’1,3%), 51 guariti e ancora 5 decessi. Continuano le ispezioni nelle Asl nelle Strutture Residenziali per Anziani del Lazio: queste strutture sono quelle a destare al momemto amggiore preoccupazione.
Nella ASL ROMA 5 i nuovi casi positivi sono 5 e 5 le persone che sono uscite dall’isolamento domiciliare.
In tutto il Paese si conferma la diminuzione dei positivi che sono oggi 106.848 (è il quarto giorno consecutivo) ma resta altissimo il numero dei morti 464 (totale 25.549). Confortante il numero dei guariti che cresce già da diversi giorni e determina un allentamento della pressione sugli ospedali del nord e delle terapie intensive.
L’elevato numero dei morti sembra essere dovuto alla evoluzione della malattia nei malati più gravi. Le persone decedute sono quelle contagiate 20 o più giorni fa quando l’epidemia si trovava nei momenti più difficili. Il nostro paese risulta comunque essere il secondo al mondo per numero di decessi da covid-19 e 25.549 morti ad oggi (numero probabilmente sottostimato) è una cifra enorme che ci invita a non abbassare la guardia.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…