Forse mai come oggi nella sua storia il Rotary ha potuto mettersi alla prova con ilsuo compito fondamentale che è quello di “Servizio all’Umanità”, al tempo del Coronavirus.
Con forniture di respiratori per le terapie intensive, barelle, ventilatori, sanificatori, solo per citarne alcune, le attività del sistema Rotary nel mondo sono state spalmate sul territorio per dare risposte immediate alle effettive richieste locali.
Ad oggi, i soli club italiani hanno messo in campo iniziative per 6.1 milioni di euro, per portare a termine un progetto di diagnostica Covid in telemedicina per 1.9 milioni.
I Rotary di Tivoli e di Guidonia hanno partecipato a questa gara di solidarietà, con la donazione di 5.000 mascherine chirurgiche al reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Tivoli, consegnate dai presidenti dei due club, Pietro Conversi e Paolo Terrone.
Il club di Tivoli, inoltre, ha collaborato on l’Ordine degli Avvocati di Tivoli all’acquisto di vario materiale sanitario per l’ospedale di Palestrina.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…