Forse mai come oggi nella sua storia il Rotary ha potuto mettersi alla prova con ilsuo compito fondamentale che è quello di “Servizio all’Umanità”, al tempo del Coronavirus.
Con forniture di respiratori per le terapie intensive, barelle, ventilatori, sanificatori, solo per citarne alcune, le attività del sistema Rotary nel mondo sono state spalmate sul territorio per dare risposte immediate alle effettive richieste locali.
Ad oggi, i soli club italiani hanno messo in campo iniziative per 6.1 milioni di euro, per portare a termine un progetto di diagnostica Covid in telemedicina per 1.9 milioni.
I Rotary di Tivoli e di Guidonia hanno partecipato a questa gara di solidarietà, con la donazione di 5.000 mascherine chirurgiche al reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Tivoli, consegnate dai presidenti dei due club, Pietro Conversi e Paolo Terrone.
Il club di Tivoli, inoltre, ha collaborato on l’Ordine degli Avvocati di Tivoli all’acquisto di vario materiale sanitario per l’ospedale di Palestrina.
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…