Il sindaco di Guidonia ha emesso l’ordinanza che prevede la chiusura del Cimitero Comunale fino al prossimo 3 maggio, un provvedimento in linea con le disposizioni previste dal Dpcm ancora in vigore. Resta garantito il servizio di trasporto, ricevimento, inumazione e tumulazione delle salme ed il ritiro delle ceneri. L’accesso sarà consentito ai fiorai per due giorni infrasettimanali per ornare le tombe cimiteriali su richiesta dei congiunti dei defunti. L’entrata al cimitero dovrà essere concordata con la società So.ci.m S.r.l. che gestisce il cimitero.
“Siamo vicini ai cittadini – afferma il sindaco Barbet – che in questo momento stanno soffrendo per la mancanza della possibilità di andare a trovare i propri cari defunti, però in un momento del genere la salute pubblica viene al primo posto e bisogna scongiurare con ogni mezzo possibile la possibilità che il contagio si diffonda anche in questa maniera”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…