GUIDONIA – Una persona guarita e un nuovo caso positivo.
Resta, quindi, compresi i tre decessi, a 42 il numero totale dei contagiati a Guidonia Montecelio. Sale, invece, a 47 il numero dei guariti.
TIVOLI – Ancora un contagio a Tivoli. Sono attualmente 21 le persone positive al Covid-19 nel territorio di Tivoli, a causa di un nuovo contagio comunicato oggi dalla direzione generale della Asl Roma 5, e che riguarda una donna del quartiere empolitano.
Sono complessivamente 16 i guariti e 41 i contagiati (di cui purtroppo quattro i deceduti).
“L’andamento dei contagi non si discosta molto da quello dei giorni scorsi – rimprovera il sindaco – e segna una stabilizzazione del trend dell’epidemia, ma non si vede ancora una discesa della curva dei contagi nel nostro territorio. Per questo è assolutamente sconsigliato cedere alla voglia di affrettare il ritorno alla normalità, per non avere l’effetto opposto di una recrudescenza della malattia”.
ASL RM 5 – 7 nuovi casi positivi. 3 le persone che sono uscite dall’isolamento domiciliare. Deceduta una donna di 91 con gravi patologie pregresse.
LAZIO – 3 decessi oggi, 92 casi di positivita’ Si amplia la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (19.769) e coloro che sono entrati in sorveglianza (11.338) di oltre 8 mila unita’. Per quanto riguarda i guariti salgono di 20 unita’ nelle ultime 24h per un totale di 1.276. Il trend continua ad essere basso ma ancora abbiamo molti più positivi giornalieri rispetto ai guariti.
ITALIA – Complessivamente anche oggi, per il sesto giorno consecutico, i guariti sono più dei contagiati ma resta altissimo, sempre sopra 400, il numero dei decessi.
Oggi infatti sono stati 2.357 i positivi in più ma 2.622 sono stati i guariti mentre il numero dei decessi è stato di 415.
C’è una forte attesa per le riapeture che il governo autorizzerà dalla prossima settimana ma visti i numeri occorrerà ancora essere in ogni caso tutti molto prudenti.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…