La misura, che rappresenta la “Fase 2” del progetto “Subiaco Aiuta Subiaco”, è finalizzata al sostegno del tessuto imprenditoriale (imprese, artigiani e commercianti) e il mondo dei professionisti le cui attività, in ossequio ai provvedimenti legislativi e di altra natura, sono state sospese a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19 ovvero hanno subito negative conseguenze economiche.
Il Fondo Sostegno imprese e professionisti è finanziato interamente con risorse proprie dell’Ente per un ammontare complessivo di €. 70.000,00. La disponibilità complessiva di risorse finanziarie potrà essere incrementata qualora si rendano disponibili ulteriori risorse a seguito dell’adozione di successivi provvedimenti. L’importo massimo erogabile è di € 4.000,00 .
CONTRIBUTO DI UTILITA’ SOCIALE
Al soggetto beneficiario del contributo, una tantum a fondo perduto si richiede a titolo di controprestazione di valore sociale, laddove la sede operativa dell’attività economica o professionale sia direttamente su strada, un’azione da realizzarsi nell’anno 2020, nell’ambito pertinenziale della propria attività per migliorare il decoro urbano (a solo titolo esemplificativo: abbellimenti floreali, installazione cestini differenziati o altri arredi…) o le attività di raccolta differenziata, che dovrà essere descritta nel modulo di domanda. Per coloro che non svolgono la propria attività direttamente su strada possono proporre interventi analoghi su parchi, aiuole pubbliche o zone del centro storico.
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…