Lunedi’ 4 maggio le librerie di tutta Italia ricorderanno Luis Sepulveda, lo scrittore cileno morto lo scorso 16 aprile a causa del coronavirus. Ogni libreria potrà farlo dedicando una vetrina, una lettura, una fotografia, ricordi personali, una canzone, una firma su un suo libro da mostrare. Tutto questo utilizzando i social media con l’hashtag #libreriepersepulveda.
L’iniziativa e’ stata lanciata dalla rassegna torinese ‘Portici di carta’, una delle iniziative di promozione della lettura del Salone del libro di Torino – in collaborazione con il Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti, Biblioteche civiche torinesi e Assemblea Teatro.
“Invitiamo il popolo dei lettori a unirsi a questo sentito tributo collettivo a uno scrittore amico dell’Italia- scrivono da ‘Portici di Carta’ – i cui libri hanno accompagnato e cresciuto piu’ generazioni, insegnandoci l’importanza della liberta’ e alimentando la nostra capacita’ di sognare. Molti insegnanti in questi giorni, ad esempio, hanno consigliato ai propri studenti di leggere i suoi libri. Ci pare un bel segnale e un buon viatico”.
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…