Lunedì 4 maggio 2020
TIVOLI – Due persone guarite dal Covid-19: è l’ottava giornata consecutiva senza nuovi positivi nell’intero territorio. Il numero totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza a oggi resta di 40 persone, delle quali purtroppo cinque sono decedute. Ventuno sono le persone guarite e 14 gli attualmente positivi. I numeri del contagio a Tivoli, rispetto al panorama nazionale, sono rimasti relativamente bassi sinora ed è confortante anche l’andamento delle guarigioni e dei positivi. Le autorità comunali spingono per continuare ad attuare comportamenti che tengano conto della necessità di non assembrarsi, continuare a utilizzare, mascherine e guanti, a distanziarsi, a curare l’igiene delle mani e degli ambienti.
GUIDONIA – Nessun nuovo contagio segnalato e invece due nuovi guariti. Scende a 37 il numero attuale dei contagiati compresi i tre decessi. Il numero dei guariti è invece di 54.
LAZIO – Sono 4.385 gli attuali casi positivi nella nostra Regione. Di questi 2955 sono in isolamento domiciliare, 1.335 sono ricoverati non in terapia intensiva, 95 sono ricoverati in terapia intensiva. Dall’inizio 524 sono i pazienti deceduti e 1938 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 6.847 casi.
Rispetto a ieri il numero totale dei positivi non è cambiato. Dai numeri si evince infatti che ci sono stati 16 decessi, 22 guariti e quindi 38 nuovi positivi nelle ultime 24 ore.
La Regione oggi ha anche comunicato alcuni riferimenti statistici.
Dei casi finora confermati il 20% è ricoverato in una struttura sanitaria, il 44% è in isolamento domiciliare e l’1% è in terapia intensiva. I guariti sono il 27%.
L’età mediana dei casi positivi è 57 anni. Il sesso è ripartito in modo omogeneo: il 48% sono di sesso maschile e il 52% di sesso femminile. I casi positivi sono così distribuiti: il 37,4% è residente a Roma città, il 32,2% nella Provincia, il 9% a Frosinone, il 4,9% a Rieti, il 6,2% a Viterbo e l’8% a Latina. Il 2,3% proviene da fuori Regione.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…