“L’obiettivo è procedere rapidamente per scongiurare nuovi rallentamenti causati da eventuali altri giorni di pioggia”, commenta l’assessora ai Lavori pubblici e vicesindaca Laura Di Giuseppe. “Il taglio dell’erba era tra le attività non direttamente consentite dai decreti del Governo, che non lo consentiva espressamente nell’elenco delle attività di manutenzione delle pubbliche amministrazioni, concesse in modo più chiaro soltanto con il decreto del 27 aprile.
Quanto agli ingressi, l’accesso non sarà regolamentato, ma si ribadisce che è consentito entrare soltanto singolarmente, eccetto per le persone che non possono muoversi da sole e hanno bisogno di essere accompagnate. Si raccomanda, una volta all’interno, di mantenere le distanze tra le persone e adottare tutti i dispositivi di protezione individuale necessari a evitare il contagio”.
Continua la realizzazione dei nuovi loculi del cimitero con un primo lotto d’interventi (60 loculi) già in corso, e la sistemazione di alcune aree difficilmente accessibili.