Cotral: chiede collaborazione di tutti nella Fase 2
“L’inizio della fase 2 per Cotral e’ “gestibile grazie alla quantita’ di servizio offerto e al senso di responsabilita’ dei nostri clienti, dei nostri autisti e verificatori. Nella giornata del 4 maggio Cotral ha servito circa novantamila passeggeri su seimila corse, con un carico medio di quindici persone a vettura. Non sono mancate criticita’ marginali […]
“L’inizio della fase 2 per Cotral e’ “gestibile grazie alla quantita’ di servizio offerto e al senso di responsabilita’ dei nostri clienti, dei nostri autisti e verificatori. Nella giornata del 4 maggio Cotral ha servito circa novantamila passeggeri su seimila corse, con un carico medio di quindici persone a vettura. Non sono mancate criticita’ marginali che sono state affrontate, gia’ da oggi, con modalita’ organizzative di supporto.
Alla luce di un impegno cosi’ sinceramente profuso da tutte le parti coinvolte, spiace dover constatare la difficolta’ creata ad alcuni mezzi- in sosta al capolinea di Montebello con pochi passeggeri o addirittura vuoti- dalla Polizia Locale di Roma Capitale che ha contestato agli autisti l’assenza a bordo dei marker segnaposto e degli erogatori di gel igienizzante, precisando che in queste condizioni non avrebbe fatto partire i bus. Occorre dunque precisare che l’azienda ha gia’ prodotto 80mila segnaposti che vengono installati al ritmo di 20mila al giorno. Delle inevitabili criticita’ iniziali e’ stata data informazione all’utenza attraverso i canali aziendali e alle istituzioni nelle sedi preposte.
Si ritiene inoltre che le disposizioni organizzative puntuali date al personale di bordo e l’assenza di fatto di situazioni di sovraffollamento non possano giustificare l’interruzione di un servizio pubblico o il ritardo nello svolgimento dello stesso per mere questioni formali, alcune delle quali neanche previste dalle norme come, ad esempio, la presenza a bordo di dispenser di gel igienizzante. Non sfugge a nessuno la delicatezza del momento e le difficolta’ che le aziende di Tpl stanno affrontando per erogare un servizio essenziale in totale sicurezza. Pertanto l’azienda si appella al senso di responsabilita’ e collaborazione di tutti, nell’esclusivo interesse dei cittadini”. Cosi’ in un comunicato Cotral Spa
