Il FAI – Fondo Ambiente Italiano, dopo due mesi di isolamento, riapre i suoi Beni su tutto il territorio nazionale e inaugura una nuova fase, per guardare con fiducia al futuro del Paese ed esaudire la voglia di Italia degli Italiani, ansiosi di ritrovare e riscoprire il proprio patrimonio di arte, natura e bellezza. Da venerdì 22 maggio 2020 la maggior parte dei Beni storici, artistici e paesaggistici della Fondazione saranno nuovamente aperti al pubblico, che potrà usufruire di visite libere o guidate esclusivamente su prenotazione, al fine di garantire la massima sicurezza per tutti.
A Tivoli riapre le porte Parco Villa Gregoriana, la straordinaria oasi naturale ai piedi dell’acropoli romana a circa 30 km da Roma, autentico gioiello di storia e architettura concesso in comodato al FAI nel 2002 dallo Stato. Rinomata meta dei Grand Tour ottocenteschi, per via della sua sublime e rigogliosa estetica romantica fu luogo amato da Goethe e ritratto da innumerevoli artisti.
A partire da venerdì, dalle ore 10 alle 19, sarà possibile prenotare la propria visita per immergersi nella natura, godere con tutti i sensi delle settantaquattro specie arboree presenti e viaggiare nel tempo scoprendo reperti storici di diversi generi ed epoche.
Per scoprire caratteristiche, segreti e curiosità di Parco Villa Gregoriana e del territorio in cui si trova verrà offerta una preziosa opportunità:
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…