Sabato 23 maggio, giorno del XXVIII anniversario della Strage di Capaci,aderiamo noi tutti all’invito della Fondazione Falcone a esporre un lenzuolo bianco per ricordare le vittime di Capaci e tutti i caduti per mano mafiosa.
Questo gesto simbolico è imposto dall’emergenza sanitaria che quest’anno costringe a organizzare le commemorazioni delle stragi mafiose del 1992 in una forma diversa dal solito ed è anche l’occasione per ricordare tutti coloro che in questi mesi si sono prodigati per il bene della Nazione e per rendere omaggio alla memoria delle donne e degli uomini che in questa battaglia, per senso del dovere e della solidarietà umana, hanno perso la vita.
Il Presidente dell’Anci Lazio ha invitato tutti i Sindaci della Regione Lazio a partecipare al flashmob, organizzato da ANCI Nazionale: un lenzuolo bianco dai palazzi dei municipi italiani e un minuto di silenzio alle 17.57. “Dedichiamo questo giorno di ricordo – afferma Riccardo Varone – non solo a chi ha dato la vita per servire lo Stato, ma anche a coloro i quali, in questi mesi, hanno combattuto un nemico altrettanto terribile ed insidioso, dedichiamo questo giorno anche ai Sindaci e agli amministratori locali che lavorano con impegno e abnegazione al servizio dello Stato e dei Cittadini.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…