Il 24 maggio si festeggia ogni anno la Giornata europea dei parchi, giorno in cui fu istituita la prima area moderna protetta d’Europa.
Per l’occasione la Regione Lazio ha organizzato uno speciale de #iparchiacasatua.L’iniziativa ha preso il via per permettere a tutte le cittadine e i cittadini rimasti in casa a seguito del lockdown scaturito dopo l’emergenza Coronavirus, di passare il tempo in maniera più piacevole.
Il tema scelto quest’anno è “La natura, un bene prezioso per la nostra salute” e mai come in questo momento, appare appropriato.
Il progetto realizzato ed ideato dalla Direzione ambiente e dalle aree naturali protette regionali prevede un weekend ricco di iniziative e arricchito da dirette, dialoghi con esperti, video filmati ed interviste.
– Domenica 24 maggio: una visita guidata virtuale in tanti parchi della nostra Regione, con le foto del Contest fotografico e i pensieri che le potranno accompagnare.
Tre giorni di iniziative quindi ad animare il sito online e la pagina Facebook dei Parchi del Lazio.
I collegamenti ci faranno riscoprire la bellezza delle aree protette regionali e la natura del Lazio spaziando dal mare alla montagna, dai laghi ai fiumi.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…