Polo Civico: le tante dimissioni certificano il fallimento dei 5 Stelle guidoniani

Riceviamo e pubblichiamo

UN ELENCO IMPIETOSO ED INVEROSIMILE, SEGNO DI UNA CRISI PERPETUA: “Laura Spinella; Laura Alesandrini; Stefano Bufalieri; Carlo Alberto Pagliarulo; Manuela Bergamo;
 Adriana Calì; Agostino Bultrini; Tiziana Giuda; Marco Colazza; Antonio Castellino; Romina Polverini; Alessandro Alessandrini; Paolo Aprile

Non è una classe di prima elementare, né l’elenco degli ammessi ad una corsa campestre, ma l’elenco impietoso dei dimessi 5 stelle in 3 anni di Amministrazione: una cosa mai vista!

Neppure il sito istituzionale o i vari siti che riportano i dati degli eletti e degli amministratori riescono a stare dietro al numero schizzofrenico delle dimissioni, degli abbandoni, delle defezioni”, così i Consiglieri comunali del Polo Civico Mario Valeri, Mauro De Santis e Mario Proietti.

“Tutti a mollare prima che la barca affondi, venendo meno, tra l’altro, in una considerazione curiosa della democrazia, ad uno dei criteri della democrazia rappresentativa l’affermazione del dissenso rispetto alle scelte ed alle politiche messe in campo attraverso un voto in Aula consiliare: una concezione stana e pericolosa della democrazia da far rigirare nella tomba Solone, Tocqueville e tanti altri.

“Un elenco – aggiungono –  che certifica che il fallimento dei 5 Stelle guidoniani è totale. Che l’operato di Barbet e della sua maggioranza fosse stato largamente insufficiente dal punto di vista amministrativo è palese e noto a tutti i cittadini che ogni giorno devono fare i conti con la mancanza di risposte, programmazione e pianificazione del Municipio. Ora, però, è chiaro ed inequivocabile anche il fallimento politico dei 5 Stelle guidoniani. Le ennesime dimissioni della consigliera Spinella certificano una crisi aperta all’indomani delle elezioni con il passo indietro dell’allora assessore Aprile, una crisi perpetua, che è l’unica certezza a cui il Sindaco ed i suoi ci hanno abituato”.

Magari delle beghe interne ai 5 Stelle alla Città di Guidonia Montecelio ed ai concittadini potrebbe anche interessare poco se non fosse che l’instabilità della maggioranza ha amplificato un’incapacità che l’attuale Amministrazione ha dimostrato sin dal primo giorno del suo insediamento.

Il nostro è quindi un’appello: “Ci auguriamo che l’ormai palese crisi dei 5 Stelle spinga l’attuale maggioranza ad una riflessione e ad un passo indietro, ad esclusivo interesse della Città che in vista di una necessaria ripartenza dopo questa emergenza sanitaria non può permettersi di fare i conti con l’incapacità e le liti interne dell’Amministrazione”.

Polo Civico Guidonia Montecelio

Coordinamento Comunale

 

Share
Published by

Recent Posts

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

9 minuti ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

2 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

3 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

4 ore ago