Non voleva arrendersi alla fine della relazione con la ex compagna ed ha cercato in tutti i modi di riconquistarla, arrivando a tempestarla di messaggi telefonici e a pedinarla.
Quando lei ha iniziato una storia con un altro uomo, M.R., 46enne originario della provincia di Roma, è diventato violento e l’ha più volte minacciata di morte, creandole problemi anche sul posto di lavoro e facendola vivere in un continuo stato di ansia e di paura per la propria incolumità e quella del suo fidanzato.
La sera del 24 maggio, mentre la donna era in auto col nuovo compagno, lui li ha affiancati con la sua utilitaria e le ha gridato che l’avrebbe uccisa mentre cercava di prendere qualcosa dal sedile posteriore.
I due hanno chiamato il NUE e sono riusciti a rifugiarsi negli uffici del commissariato di Tivoli mentre lo stalker è fuggito.
Immediatamente una pattuglia della Polizia di Stato l’ha intercettato e, dopo un breve inseguimento, l’ha fermato all’altezza di Villa Adriana.
Gli agenti del commissariato di Tivoli hanno trovato, all’interno della macchina del 46enne, oggetti atti ad offendere e lo hanno pertanto arrestato.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria M.R., che dovrà rispondere del reato di atti persecutori, è stato condotto a Rebibbia.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…