In arrivano 50 milioni di euro per i progetti legati alla Ryder Cup 2022, è stato, infatti, firmato il Decreto Interministeriale tra il Ministero dei Trasporti e quello dell’Economia che prevede lo sblocco dei finanziamenti. Soddisfazione da parte dell’Assessore ai Lavori Pubblici di Guidonia Montecelio Antonio Correnti, da sempre attivo come tutta l’Amministrazione Comunale su questo fronte.
“La maggior parte delle proposte sulla viabilità avanzate dalla nostra Amministrazione sono state accolte da Astral- spiega l’Assessore Correnti- sto parlando in particolare delle rotatorie su Via Palombarese e del contestuale rifacimento del tratto viario, dell’allargamento di via Marco Simone, degli interventi su via di Casal Bianco e dell’adeguamento della viabilità del quadrante tra Setteville e Marco Simone”.
Continua il lavoro dell’Amministrazione Barbet con la partecipazione ai tavoli tecnici del prossimo periodo.
“Proseguiremo con i prossimi tavoli tecnici- continua Correnti- portando avanti ulteriori proposte a vantaggio della viabilità della zona che non hanno trovato accoglimento in questa prima fase”.
Un’Amministrazione Comunale protagonista di tutte le fasi che hanno portato a questo risultato.
“Ringrazio l’Assessore Correnti e tutto il settore dei lavori pubblici- dichiara il Sindaco Michel Barbet– che hanno lavorato in maniera proficua alla progettualità legata alle infrastrutture in vista dell’evento sportivo. Un ottimo lavoro riconosciuto anche a livello sovracomunale, continueremo nella fase proattiva al fine di ottenere il miglior risultato possibile a vantaggio della viabilità della zona e, quindi, dei nostri concittadini”.
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…