Guidonia: fino al 30 giugno iscrizioni all’asilo comunale “Il Giardino di Elisa”

Fino al prossimo 30 giugno sarà possibile iscrivere i propri bambini all’Asilo Nido Comunale “Il Giardino di Elisa” per l’anno scolastico 2020/21.

Il servizio di asilo nido comunale è erogato presso la struttura, sita in Guidonia Montecelio, località Finestroni, denominata “Il Giardino di Elisa”. L’asilo nido comunale ha carattere diurno e svolge attività per 5 (cinque) giorni settimanali (dal lunedì al venerdì). L’inizio dell’anno educativo è previsto per il mese di settembre 2020 (14 settembre 2020). La chiusura dell’anno educativo è prevista per il mese di luglio 2021 (23 luglio 2021).

Il servizio rispetterà il calendario regionale di apertura (escluso mese di agosto, festività natalizie, pasquali, festività nazionali, festività del Santo patrono, sabato e domenica, etc,). Il calendario delle aperture, sarà definito annualmente, prima dell’inizio del servizio, avrà il seguente orario di funzionamento:dalle ore 08.00 alle ore 17.00.

Possono essere iscritti all’asilo nido comunale i bambini in età compresa tra i 3 (tre) mesi e i 3 (tre) anni, che non hanno maturato il diritto all’iscrizione alla scuola dell’infanzia:

  1. a)  residenti nel Comune di Guidonia Montecelio;
  2. b)  non residenti nel Comune di Guidonia Montecelio, che abbiano almeno un genitore che presti comprovata attività lavorativa nel Comune di Guidonia Montecelio.

Nel caso in cui le domande di iscrizione siano in numero superiore ai posti disponibili, verrà stilata apposita graduatoria, distinta in tre elenchi, in funzione dei posti disponibili per le diverse sezioni in cui si compone l’asilo nido (con riferimento all’età del/la bambino/a alla data di inizio dell’anno educativo: 14 settembre 2020):

Sezione lattanti da 3 mesi (compiuti alla data del 14 settembre 2020) a 12 mesi (compiuti alla data del 14 settembre 2020) – 12 posti disponibili;

Sezione semidivezzi da 13 mesi (compiuti alla data del 14 settembre 2020) a 24 mesi (compiuti alla data del 14 settembre 2020) – 16 posti disponibili;

Sezione divezzi da 25 mesi (compiuti alla data del 14 settembre 2020) a 36 mesi (compiuti alla data del 14 settembre 2020) – 32 posti disponibili.

Per l’immissione nelle diverse sezioni si terrà conto dell’età del/la bambino/a (compiuta) alla data di inizio del servizio dell’asilo nido (prevista per il 14 settembre 2020).

La graduatoria definitiva sarà pubblicata sull’albo pretorio on-line del sito istituzionale della Città di Guidonia Montecelio (www.guidonia.org) e presso la sede dell’asilo nido comunale, con valore di notifica a tutti gli effetti di legge e costituirà provvedimento conclusivo del procedimento, come tale impugnabile al TAR del Lazio o, alternativamente, con ricorso straordinario al Capo dello Stato, rispettivamente entro 60 e 120 giorni dalla suddetta pubblicazione.

  1. La domanda, regolarmente compilata, sulla modulistica predetta, in tutti i campi obbligatori e sottoscritta, unitamente alla completa documentazione richiesta, dovrà essere recapitata al Comune di Guidonia Montecelio, Area VIII – U.O. Servizi Sociali e Socio Sanitari, con le seguenti modalità:
    • –  consegna direttamente al protocollo generale del Comune di Guidonia Montecelio, sito in Piazza G. Matteotti, negli orari di apertura al pubblico. In tal caso, al fine della verifica del rispetto del termine, di cui sopra, fissato per la ricezione delle istanze, farà fede la data e l’orario di acquisizione al protocollo generale;
    • –  trasmessa a mezzo pec, all’indirizzo: protocollo@pec.guidonia.org, In tal caso, al fine della verifica del rispetto del termine, di cui sopra, fissato per la ricezione delle istanze, farà fede la data e l’orario di consegna della pec.
    • Per info Per tutte le informazioni utili basta andare sul link comunale:
      http://www.guidonia.org/avviso/iscrizioni-asilo-nido-comunale-il-giardino-di-elisa-anno-educativo-2020-21/
Share
Published by

Recent Posts

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

7 minuti ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

45 minuti ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

1 ora ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

3 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

4 ore ago