Si sono concluse lo scorso weekend le riprese televisive del noto programma di Raidue ‘Bellissima Italia’, condotto da Fabrizio Rocca con Maria Teresa Giarratano e Karina Marino. Tre giorni di full immersion alla scoperta di Tivoli e del suo territorio, le bellezze del centro storico e le ricchezze del lungo fiume Aniene, una linea di congiunzione tra la città e i Comuni limitrofi.
‘Bellissima Italia’ racconta l’Italia da vivere e da viaggiare attraverso dieci puntate. Le prime tre (il programma va in onda, a partire da sabato scorso, tutti i sabati su Raidue alle 17,05) dedicate a Roma, la quarta – che aprirà la serie di puntate dedicata al resto del Paese – sarà incentrata su Tivoli. La città e il suo territorio vengono raccontati in modo inedito e sorprendente dal conduttore e dalle inviate.
Tutti davanti allo schermo, dunque, sabato 27 giugno alle 17,05 per scoprire, o ri-scoprire con occhi diversi, la città.
Fulcro del set delle troupe Rai per tre giorni: il centro storico di Tivoli e le tre straordinarie Ville (due delle quali patrimonio Unesco), ma anche la Valle dell’Aniene e le attività sportive, sociali e culturali, artigianali, enogastronomiche e tradizionali tiburtine, tutte fra loro legate dal filo conduttore dell’acqua del fiume Aniene.
Al termine delle dieci puntate, le riprese di ‘Bellissima Italia’ riprenderanno a settembre: gli autori Rai stanno già valutando un’eventuale nuova puntata da dedicare al territorio tiburtino.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…