Si sono concluse lo scorso weekend le riprese televisive del noto programma di Raidue ‘Bellissima Italia’, condotto da Fabrizio Rocca con Maria Teresa Giarratano e Karina Marino. Tre giorni di full immersion alla scoperta di Tivoli e del suo territorio, le bellezze del centro storico e le ricchezze del lungo fiume Aniene, una linea di congiunzione tra la città e i Comuni limitrofi.
‘Bellissima Italia’ racconta l’Italia da vivere e da viaggiare attraverso dieci puntate. Le prime tre (il programma va in onda, a partire da sabato scorso, tutti i sabati su Raidue alle 17,05) dedicate a Roma, la quarta – che aprirà la serie di puntate dedicata al resto del Paese – sarà incentrata su Tivoli. La città e il suo territorio vengono raccontati in modo inedito e sorprendente dal conduttore e dalle inviate.
Tutti davanti allo schermo, dunque, sabato 27 giugno alle 17,05 per scoprire, o ri-scoprire con occhi diversi, la città.
Fulcro del set delle troupe Rai per tre giorni: il centro storico di Tivoli e le tre straordinarie Ville (due delle quali patrimonio Unesco), ma anche la Valle dell’Aniene e le attività sportive, sociali e culturali, artigianali, enogastronomiche e tradizionali tiburtine, tutte fra loro legate dal filo conduttore dell’acqua del fiume Aniene.
Al termine delle dieci puntate, le riprese di ‘Bellissima Italia’ riprenderanno a settembre: gli autori Rai stanno già valutando un’eventuale nuova puntata da dedicare al territorio tiburtino.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…