“Un’idea di India” mostra fotografica di Massimo Saretta a Tivoli

Domenica 14 giugno 2020 alle ore 10.00, a Tivoli nella prestigiosa cornice delle Scuderie Estensi, ci sarà l’apertura della mostra di Massimo Saretta “Un’idea di India”, che si terra fino al 28 giugno con ingresso gratuito.

L’evento, organizzato a cura di Gastone Scarabello in collaborazione con il Comune di Tivoli e l’Ambasciata dell’India in Italia, vedrà come protagonista una splendida esposizione di immagini fotografiche e alcuni oggetti di antiquariato indiano.

Massimo Saretta, nato a Padova nel 1958, coniuga da più di trent’anni la sua professione di fotografo con quella di docente e direttore di istituto scolastico.

Sono stato stregato dall’India” afferma l’autore dopo essere stato colpito, nei suoi viaggi, dalla spiritualità che pervade costantemente la vita del popolo indiano. Vincendo i condizionamenti della cultura occidentale, Massimo Saretta riesce a trasmettere con i suoi scatti emozioni che colpiscono profondamente i più curiosi che accettano di superare i propri condizionamenti, rendendosi disponibili alla conoscenza di un mondo lontano dalla vita consumistica alla quale siamo ormai abituati.

“Un’idea di India”: una mostra con oltre ottanta fotografie che si propone come saggio fotografico grazie al quale l’autore intende arrivare al cuore del lettore o del visitatore, sollecitando profonde emozioni e rappresentando la propria visione dell’India, maturata grazie a numerosi anni di viaggi in questa meta meravigliosa.

Riusciremo, insieme al fotografo Massimo Saretta, a vivere questa esperienza immersi nella cultura e nella spiritualità indiana, guardando con il cuore oltre che con gli occhi. Vedremo, in questo mondo per molti sconosciuto, l’importanza dei colori utilizzati per rappresentare codici di appartenenza o precetti nelle manifestazioni sociali e religiose.

 

 

Ingresso libero. Orari apertura al pubblico : dal lunedì al giovedì con orario 9.30-13.30 e 16.30-21.00. Venerdì, sabato e domenica con orario 9.30–13.30 e 16.30–22.0

Infoline: Ufficio Beni e Attività Culturali tel. 0774/4531322

 

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

7 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

10 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago