Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A: selezione apprendisti 2020

La Rai Radiotelevisione Italiana seleziona tecnici della produzione under 30 con diploma da inserire in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata a individuare 80 risorse da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante in qualità di Tecnico della produzione. La procedura selettiva verrà svolta esclusivamente in modalità a distanza.

Le risorse individuate saranno assegnate, sulla base delle esigenze produttive dell’azienda, nella sede regionale prescelta dal candidato in fase di adesione all’iniziativa.  Ogni candidato nella domanda di partecipazione dovrà indicare la Regione per la quale intende concorrere. Non è ammessa più di una candidatura. L’elenco delle Regioni e il relativo fabbisogno d’organico sono riportati nella tabella in calce all’avviso.

A chi si rivolge
Sono ammessi all’iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia in possesso di:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore (Istituto Tecnico settore Tecnologico; Istituto Tecnico Industriale – previgente ordinamento; Istituto Professionale settore Industria e Artigianato – previgente ordinamento; Istituto Professionale – Manutenzione e assistenza tecnica; Istituto Professionale – Industria e artigianato per il made in Italy; Istituto Professionale – Servizi culturali e di spettacolo; Liceo Scientifico)
  • patente di guida automobilistica cat. B;
  • dotazione personale per consentire un collegamento da remoto: PC (sistema operativo Windows 8, o successivi) o MAC (MAC-OS 10.12, o successivi) dotato di webcam e microfono e utilizzo obbligatorio di Google Chrome (min. versione 73.0) come browser; connettività Internet con velocità minima in upload e download di 1 Mbps. La partecipazione all’esame è comunque subordinata al system check nel quale verrà chiesto, nei giorni antecedenti la prova, di effettuare una sessione di verifica della strumentazione e della connettività messa a disposizione da parte del candidato; smartphone o tablet (Android min v.4.1 – IOs min. v.8) dotato di webcam. Si consiglia anche l’utilizzo del wi-fi. Sarà chiesto durante la procedura di scaricare una APP sullo smartphone/tablet (34MB).

Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 12.00 del 19 giugno 2020esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile sul sito dedicato.

Tutti i dettagli su Lavoraconnoi.rai.it.

Recent Posts

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

43 minuti ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

1 ora ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

2 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

2 ore ago

Barbiere accoltella cliente per capello gratis: La folle storia

Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…

2 ore ago

Bonus bollette approvato, ecco l’aiuto silenzioso: 200 euro in arrivo a queste persone | Controlla se sei nella lista

Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…

3 ore ago