Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A: selezione apprendisti 2020

La Rai Radiotelevisione Italiana seleziona tecnici della produzione under 30 con diploma da inserire in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata a individuare 80 risorse da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante in qualità di Tecnico della produzione. La procedura selettiva verrà svolta esclusivamente in modalità a distanza.

Le risorse individuate saranno assegnate, sulla base delle esigenze produttive dell’azienda, nella sede regionale prescelta dal candidato in fase di adesione all’iniziativa.  Ogni candidato nella domanda di partecipazione dovrà indicare la Regione per la quale intende concorrere. Non è ammessa più di una candidatura. L’elenco delle Regioni e il relativo fabbisogno d’organico sono riportati nella tabella in calce all’avviso.

A chi si rivolge
Sono ammessi all’iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia in possesso di:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore (Istituto Tecnico settore Tecnologico; Istituto Tecnico Industriale – previgente ordinamento; Istituto Professionale settore Industria e Artigianato – previgente ordinamento; Istituto Professionale – Manutenzione e assistenza tecnica; Istituto Professionale – Industria e artigianato per il made in Italy; Istituto Professionale – Servizi culturali e di spettacolo; Liceo Scientifico)
  • patente di guida automobilistica cat. B;
  • dotazione personale per consentire un collegamento da remoto: PC (sistema operativo Windows 8, o successivi) o MAC (MAC-OS 10.12, o successivi) dotato di webcam e microfono e utilizzo obbligatorio di Google Chrome (min. versione 73.0) come browser; connettività Internet con velocità minima in upload e download di 1 Mbps. La partecipazione all’esame è comunque subordinata al system check nel quale verrà chiesto, nei giorni antecedenti la prova, di effettuare una sessione di verifica della strumentazione e della connettività messa a disposizione da parte del candidato; smartphone o tablet (Android min v.4.1 – IOs min. v.8) dotato di webcam. Si consiglia anche l’utilizzo del wi-fi. Sarà chiesto durante la procedura di scaricare una APP sullo smartphone/tablet (34MB).

Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 12.00 del 19 giugno 2020esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile sul sito dedicato.

Tutti i dettagli su Lavoraconnoi.rai.it.

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

5 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago