Il bando da 780 mila euro della Regione Lazio vuole sostenere con contributi a fondo perduto varie tipologie di iniziative, anche online; l’obiettivo è proprio quello di contribuire alla promozione, valorizzazione e animazione del territorio regionale, in particolare rispetto agli ambiti: culturale, sportivo, ambientale, della sostenibilità e dell’inclusione sociale. Riguardo la cultura si promuoveranno iniziative per la diffusione della cultura e per la ricerca e formazione; nell’ambito dell’animazione del territorio si sosterranno eventi di valorizzazione delle specificità territoriali. I fondi inoltre saranno utilizzati anche nell’ambito dello sport e dei suoi valori, e per eventi a sostegno dei diritti civili, sostenibilità e contro le discriminazioni. Il contributo coprirà il 100% del costo complessivo dell’iniziativa, entro il limite massimo di 35 mila euro. Il banco è a sportello, fino a esaurimento delle risorse.
Possono presentare domanda associazioni, comitati legalmente riconosciuti, fondazioni ed enti di diritto privato, legalmente costituiti da non meno di sei mesi, localizzati o con sede nel Lazio e in possesso dei requisiti previsti dalla normativa nazionale per operare con la pubblica amministrazione ed essere beneficiari di contributi. Gli enti che potranno presentare domanda dovranno essere senza scopo di lucro. Se svolgono attività commerciale devono rivolgersi a un mercato prettamente locale.
Sono esclusi persone fisiche, partiti o movimenti politici e organizzazioni sindacali.
I progetti presentati da questi soggetti dovranno avere modalità esecutive conformi alle disposizioni vigenti di contenimento della diffusione del Covid-19 (ad es., distanziamento sociale e interpersonale).
Sono ammissibili i costi sostenuti per la realizzazione dell’iniziativa per la quale si richiede il contributo. Tra questi, l’acquisto di beni non durevoli necessari all’organizzazione e allo svolgimento dell’iniziativa, i costi per l’utilizzo di locali, impianti, strutture, inclusi canoni di noleggio di beni mobili funzionali all’iniziativa e i costi connessi al distanziamento sociale secondo la normativa vigente. Il bando contiene un elenco puntuale di tutti i costi ammissibili.
Le domande di contributo devono essere presentate inviando il modulo allegato al bando, debitamente compilato e sottoscritto, all’indirizzo PEC: incentivi@pec.lazioinnova.it a partire dal 28 giugno 2020.
Per tutte le informazioni e modulistica, visitare la pagina www.lazioinnova.it cliccando nella sezione “contributi e finanziamenti”.
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…