Fase 2 per la ASL Roma 5 : dal 1 luglio sono attivi i servizi di Emergenza Psicologica all’interno Centri di Salute Mentale; un sostegno 24 ore, 7 giorni su 7, che riguarda più di 50 interventi e centinaia di contatti.
Il servizio Emergenza Psicologica Covid-19 infatti era stato attivato durante la pandemia per garantire assistenza psicologica specialistica, ma ora non sarà più gestita da un unico numero e tornerà nei Centri di Salute Mentale distrettuali. Oltre ad effettuare più di 50 interventi su casi rilevanti da un punto di vista clinico, si è provveduto anche a monitorare e sostenere da un punto di vista psicologico le persone in carico alla ASL Roma 5 affette da Covid-19 ed i loro congiunti.
Dal 1 luglio le situazioni che necessitano di un contatto rapido con un professionista della salute mentale saranno a cura dei CSM competenti per territorio, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Elenco CSM:
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…