Malgrado l’emergenza i mercati all’ingrosso hanno continuato confermati ancora una volta come un pezzo importante della filiera agroalimentare e una struttura con un ruolo importante per i cittadini”. A dirlo e’ il direttore generale del Car e presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini, in occasione della visita al Centro della ministra delle Politiche agricole, Teresa Bellanova. Quest’ultima, accompagnata dal presidente della struttura, Valter Giammaria, dallo stesso Pallottini, dall’assesore al capitolino alle Attivita’ produttive, Carlo Cafarotti, e dal sindaco di Guidonia, Michel Barbet, ha fatto un sopralluogo nei padiglioni dell’ortofrutta e dei prodotti ittici, intrattenendosi con operatori e commercianti.
Pallottini ha quindi rimarcato che “in una condizione di grande difficolta’ i mercati all’ingrosso hanno sempre lavorato anche nei momenti piu’ difficili, anche nelle zone piu’ colpite come Bergamo e Brescia”.
Dello stesso avviso anche la ministra Bellanova che ha lodato il Car per la gestione delle attivita’ nella fase del lockdown, ricordando che “il diritto al cibo deve essere garantito dalla Costituzione al pari della Sanita’ e dell’Istruzione”. Questo quindi, “e’ un luogo dove si esercita un diritto costituzionale”.
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…