I proprietari e/o possessori di dimore storiche, strutture ricettive e di ristorazione, nonché altri siti ritenuti idonei, di particolare pregio, interesse storico, culturale, ambientale e paesaggistico, potranno presentare la propria candidatura ad ospitare sedi distaccate dell’Ufficio di Stato Civile per la celebrazione di matrimoni ed unioni civili al di fuori della Casa Comunale, indicando il tempo della concessione (non inferiore ad un’ora).
I matrimoni ed unioni civili potranno essere celebrati nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì nelle fasce orarie 9.00-12-00 e 15.00-18.30; sabato e domenica nelle ore 9.00-12-00 e 15.00-18.30.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre le 12.00 di venerdì 31 luglio 2020 direttamente presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) o inviare al seguente indirizzo email : ufficioanagrafe@comune.tivoli.rm.it.
Le adesioni potranno pervenire utilizzando l’apposito modulo, ed allegando insieme: documento di identità in corso di validità dell’avente titolo, planimetria e documentazione fotografica dello spazio messo a disposizione, certificato di agibilità della struttura e il documento unico di valutazione dei rischi interferenti (DUVRI).
Gli spazi individuati saranno oggetto di apposito contratto di comodato d’uso gratuito tra il Comune ed il proprietario/possessore degli stessi e destinati alla Funzione di Ufficio di Stato Civile con la finalità della celebrazione dei soli matrimoni ed unioni civili.
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…