Un nuovo incontro quello del 15 luglio tra i cittadini e associazioni di Villa Adriana, unite sotto la sigla “Uniti per Villa Adriana”, con la presenza questa volta dei consiglieri di opposizione.
A rappresentare il centrosinistra Manuela Chioccia capogruppo PD, Giovanni Mantovani consigliere di Una Nuova Storia e ideatore di Ideazioni e Francesca Chimenti, capogruppo di UNS. Per la Lega presente il consigliere Andrea Napoleoni, per Fratelli d’Italia Massimiliano Asquini e per Amore per Tivoli Giorgio Ricci.
Nel corso dell’incontro sono state sottolineate da parte degli organizzatori tutte le carenze di cui Villa Adriana è vittima da anni: dalla chiusura del Parco Andersen a un sistema stradale al collasso, dalla carenza di fogne a Rocca Bruna fino a una viabilità carente per concludere con l’assenza di Forza Pubblica a controllare la città.
I cittadini hanno chiesto rispetto, quel rispetto che gli è dovuto da chi li rappresenta, senza il quale viene meno il sentimento di fiducia verso le istituzioni.
Tutti i consiglieri hanno garantito di presentarle in Consiglio comunale dopo opportuna verifica. C’è ora da augurarsi che gli impegni presi vengano portati a termine in tempi celeri, soprattutto la riapertura di Parco Andersen, e che venga finalmente risolto lo stato di abbandono in cui versa Villa Adriana.
I promotori dell’iniziativa:
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…