Calcio: Vis Subiaco una promozione d’alta classifica

Nuovo campo e rinnovate ambizioni per la Vis Subiaco per la stagione 2020/2021. Intanto rinforzi in arrivo. Firmano per il club sublacense del presidente Romolo Proietti Checchi due pezzi forti come il difensore Simone Calabresi (classe 1986) ed il centrocampista Renato Lustrissimi (nato nel 1989).

La presentazione al direttore sportivo Luigi Trombetta: “Con questi due giocatori alzeremo il tasso tecnico e di qualità della squadra, senza nulla togliere a chi è andato via. Il curriculum parla per loro. Ci saranno nuovi stimoli per la squadra. Abbiamo già un gruppo affermato di giovani, non a caso nel giro di due anni con l’Under 19 siamo passati dai provinciali all’Elite e abbiamo elementi molti validi tra i 2003. Riteniamo di avere una rosa valida. Il mercato? Siamo alla finestra e in attesa per altri colpi”.

Il centrale difensivo Calabresi ritrova l’allenatore Stefano Ferretti, confermato alla guida della Vis Subiaco dopo il quarto posto della scorsa stagione, con la squadra in grande forma e in risalita al momento dello stop dovuto al diffondersi del Covid-19. Un vero capolavoro quello di Ferretti, nonostante alcuni infortuni di peso e una serie incredibile di rigori sbagliati nei momenti decisivi delle partite. “Sono stati acquistati giocatori importanti e puntiamo anche sulla crescita di chi già era con noi”, aggiunge il coach Ferretti.

Calabresi, abile in marcatura, puntuale sull’anticipo e pericoloso anche in zona offensiva, va a sostituire Fabrizio Di Marco. A centrocampo esperienza e qualità da Lustrissimi che dovrà dimostrare di essere profeta in patria. Il ritorno a casa dopo esperienze in categorie superiori come la Serie D è legato a grandi responsabilità come quella di svolgere il ruolo di punto di riferimento della zona mediana.

“L’inizio della preparazione è legato all’avvio della stagione e siamo in attesa di comunicazioni ufficiali”, conclude il ds Trombetta. Intanto proseguono i lavori al campo sportivo “San Lorenzo” che si farà trovare pronto alla prima giornata, con un nuovo manto sintetico.

Share
Published by

Recent Posts

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

4 minuti ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

32 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

10 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

12 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago