Regione: nessuna richiesta per discarica vicino Villa Adriana

“Abbiamo verificato con gli uffici competenti e a oggi non risulta alcuna richiesta specifica su questo alla direzione competente. Ognuno e’ libero di fare tutte le proposte che ritiene, chiaramente il tema rientra nella programmazione del Piano rifiuti, che domani iniziera’ il suo iter in Consiglio. Come sensazione, sembra strano che un luogo simile possa essere pensato vicino a due patrimoni dell’Unesco: non spetta a me dirlo ma ai tecnici, ma non mi sembra una scelta felice”.

Lo ha detto il capo di Gabinetto della Regione Lazio, Albino Ruberti, a margine di un’iniziativa nella sede regionale di via Cristoforo Colombo a Roma, in merito alla delibera approvata di recente dal Consiglio comunale di San Gregorio da Sassola, vicino Tivoli, a circa due chilometri da Villa Adriana per la realizzazione di un impianto di trattamento di rifiuti inerti.

“Ci sono dei vincoli di distanza e opportunita’, se verra’ presentata una proposta fara’ il suo iter. Stiamo parlando di ipotesi- ha sottolineato Ruberti- ma bisognerebbe chiedere agli amministratori, a noi non risultano a stamattina proposte specifiche sul tema. Difenderemo Villa Adriana”.

Share
Published by

Recent Posts

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

15 minuti ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

25 minuti ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

57 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

1 ora ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

2 ore ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago