È arrivata l’estate e mai come quest’anno, dopo i mesi trascorsi in casa, abbiamo voglia di uscire e di trascorrere qualche ora o un’intera giornata, all’aperto, in tutta sicurezza, al fresco e a contatto con la natura, in un luogo speciale ma vicino casa. Molti italiani quest’estate sceglieranno di fare “vacanze in Italia”, e i Beni del FAI sono una meta ideale.
Il ricco calendario delle Sere FAI d’Estate coinvolge 23 Beni della Fondazione che resteranno aperti per oltre 130 serate in 14 regioni, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Piemonte alla Sardegna, dalle Marche alla Puglia.
Non poteva macare in questa programmazione anche il sito del Parco di Villa Gregoriana a Tivoli con “Lucciole per lanterne”. Nelle ore più belle e piacevoli dell’estate, quando cala la sera, cambia lo scenario e l’atmosfera si fa magica, una visita speciale all’ombra degli alberi monumentali, consentirà ai partecipanti di attraversare il giardino sulle orme dei viaggiatori che per secoli sono rimasti affascinati dall’unicità della Villa.
Il programma è realizzato in collaborazione con The Public House Tivoli.
Le serate sono previste per i giorni: sabato 1° e 15 agosto. Sono previsti due slot di visita guidata, uno alle 19:15 ed uno alle 19:30.
Dopo la visita sarà possibile cenare all’ombra dei templi dell’Acropoli tiburtina. Il menù prevede: Panino , Dolce e una bevanda a scelta
Ingresso + visita + cena: Iscritti FAI: € 35,00, Intero: € 40,00
I posti sono limitati.
Le prenotazioni per la cena verranno chiuse alle ore 18:00 del venerdì precedente il giorno della visita.
L’evento, consigliato ad un pubblico adulto, sarà realizzato con un minimo di 10 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria presso il sito www.serefai.it
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…