Poli: sabato 8 agosto un viaggio poetico tra musica e teatro

L’Associazione Musicale Città di Poli organizza per sabato 8 agosto alle ore 21 in Piazza Conti a Poli  una serata di musica e teatro. In collaborazione con gli artisti di Arteteca e Dieghesis propone lo spettacolo “’𝟵𝟬𝟬 𝗦𝗲𝗰900 secondo- Incanto sotto le stelle di Poli” testo di Elena D’Angelo, regia di Roberto Baldassari, allestimento musicale di Maria Gabriella Marino.

Un viaggio poetico musicale tra le canzoni e le poesie italiane dal secondo dopoguerra ai giorni nostri, con l’attore Roberto Baldassari, la cantante Maria Gabriella Marino e il pianista Luca Scognamiglio. I versi di Giorgio Caproni, Emilio Pagliarani, Pier Paolo Pasolini, Eugenio Montale, Mario Luzi, Giovanni Giudici, Alda Merini e di molti altri poeti torneranno a “suonare” rievocati da uno strano personaggio che di nome fa “Verso Poetico” e si intrecceranno alle note di cantautori quali Gaber, De Andrè, Battisti, Dalla, Battiato, Fabi per raccontare in tre quadri l’Italia del boom degli anni cinquanta/sessanta, quella della contestazione degli anni settanta e ottanta e la nostra attuale.

Uno spettacolo per scoprire poeti sensibilissimi e poco conosciuti, ascoltare canzoni immortali, ripercorrere la nostra storia sotto le stelle di una piacevolissima serata estiva! Il tutto nella location di Piazza Conti, Poli (RM) che di sera, con le luci ed i riflessi del palazzo è avvolta in un’ atmosfera magica. L’Associazione Musicale Città di Poli, nell’anno del suo trentennale propone nuove iniziative in una estate che vede in particolare difficoltà gli artisti e in generale lo spettacolo dal vivo. Così l’evento di sabato 8 agosto diventa una occasione per affrontare insieme la ripresa delle attività dopo l’emergenza sanitaria e lanciare un messaggio di speranza nel futuro e di sostegno per tutto il mondo degli artisti dal vivo, dell’associazionismo e della cultura.

INFO: La prenotazione è obbligatoria. Biglietti euro 8 intero e euro 6 ridotto (soci dell’associazione, fino a 25 anni e over 65). Per prenotazioni e acquisto dei biglietti contattare il numero 3889452094.

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

22 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago