Poli: sabato 8 agosto un viaggio poetico tra musica e teatro

L’Associazione Musicale Città di Poli organizza per sabato 8 agosto alle ore 21 in Piazza Conti a Poli  una serata di musica e teatro. In collaborazione con gli artisti di Arteteca e Dieghesis propone lo spettacolo “’𝟵𝟬𝟬 𝗦𝗲𝗰900 secondo- Incanto sotto le stelle di Poli” testo di Elena D’Angelo, regia di Roberto Baldassari, allestimento musicale di Maria Gabriella Marino.

Un viaggio poetico musicale tra le canzoni e le poesie italiane dal secondo dopoguerra ai giorni nostri, con l’attore Roberto Baldassari, la cantante Maria Gabriella Marino e il pianista Luca Scognamiglio. I versi di Giorgio Caproni, Emilio Pagliarani, Pier Paolo Pasolini, Eugenio Montale, Mario Luzi, Giovanni Giudici, Alda Merini e di molti altri poeti torneranno a “suonare” rievocati da uno strano personaggio che di nome fa “Verso Poetico” e si intrecceranno alle note di cantautori quali Gaber, De Andrè, Battisti, Dalla, Battiato, Fabi per raccontare in tre quadri l’Italia del boom degli anni cinquanta/sessanta, quella della contestazione degli anni settanta e ottanta e la nostra attuale.

Uno spettacolo per scoprire poeti sensibilissimi e poco conosciuti, ascoltare canzoni immortali, ripercorrere la nostra storia sotto le stelle di una piacevolissima serata estiva! Il tutto nella location di Piazza Conti, Poli (RM) che di sera, con le luci ed i riflessi del palazzo è avvolta in un’ atmosfera magica. L’Associazione Musicale Città di Poli, nell’anno del suo trentennale propone nuove iniziative in una estate che vede in particolare difficoltà gli artisti e in generale lo spettacolo dal vivo. Così l’evento di sabato 8 agosto diventa una occasione per affrontare insieme la ripresa delle attività dopo l’emergenza sanitaria e lanciare un messaggio di speranza nel futuro e di sostegno per tutto il mondo degli artisti dal vivo, dell’associazionismo e della cultura.

INFO: La prenotazione è obbligatoria. Biglietti euro 8 intero e euro 6 ridotto (soci dell’associazione, fino a 25 anni e over 65). Per prenotazioni e acquisto dei biglietti contattare il numero 3889452094.

Share
Published by

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

16 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

34 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

2 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

3 ore ago