Approvati in Giunta Comunale i progetti relativi ai finanziamenti della Norma Fraccaro per un totale di 170mila euro. Andranno a coprire gli interventi nella Pineta di Guidonia Montecelio e per la scuola Garibaldi di Setteville.
“Per quanto riguarda la Pineta di Guidonia– spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Correnti– sono previsti finanziamenti per 95mila euro con cui realizzeremo interventi di: abbattimento delle barriere architettoniche, riqualificazione dei percorsi pedonali e ripiantumazione degli alberi che sono stati abbattuti per ragioni di sicurezza”.
Un finanziamento che andrà anche a favore della scuola Garibaldi di Setteville.
“Abbiamo deciso di dividere lo stanziamento in due tranche- continua Correnti- con altri 75mila, infatti, andremo ad effettuare opere di efficientamento energetico per la scuola Garibaldi di Via Todini a Setteville. In particolare ci sarà la posa in opera delle controsoffittatura coibentata”.
“Non è la prima volta che usufruiamo della Norma Fraccaro- conclude il Sindaco Michel Barbet- siamo già intervenuti, infatti, con altri 170mila per la sistemazione della balaustra della scalinata di Via Servio Tullio ed il Belvedere di Montecelio. La nostra Amministrazione è sempre attenta a queste occasioni fornite dagli enti sovracomunali per progetti a vantaggio dei nostri concittadini”.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…