Il Comune di Guidonia Montecelio si è aggiudicato oltre 215mila euro (215.935,43 euro per la precisione) previsti dal Decreto Rilancio che andranno ai gestori dei centri estivi i quali, a causa dell’emergenza Covid, hanno dovuto sostenere dei costi maggiori rispetto agli scorsi anni. Il finanziamento andrà così ripartito:
– 30 euro a settimana per bambino e 45 euro per bambino con disabilità;
– fino ad un massimo di 2.500 euro per le spese relative a tutto ciò che concerne l’emergenza Covid come sanificazione, formazione del personale, acquisto dei Dpi, acquisto di materiale utile a mantenere il distanziamento sociale e segnaletica e delimitazioni.
Tutte le informazioni utili si possono trovare al seguente link comunale: http://www.guidonia.org/avviso/contribuzioni-economiche-in-favore-dei-centri-estivi-e-contrasto-alla-poverta-educativa/
“Sappiamo che non è un’estate facile anche per i gestori dei centri estivi- dichiara il Sindaco Michel Barbet- che hanno dovuto sostenere dei costi maggiori dovuti all’emergenza Covid. Per questo la nostra Amministrazione si è attivata per ottenere questo finanziamento che andrà a coprirli”.
“Dopo la lunga chiusura delle scuole– sostiene Matteo Castorino, Presidente della Commissione Sociale- i centri estivi hanno assunto un ruolo ancora più fondamentale per la socializzazione dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. Ben venga, quindi, questo sostegno economico che viene incontro a chi ha svolto un compito importante per la nostra comunità”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…