Il Comune di Guidonia Montecelio ha vinto il bando del Ministero dei Beni Culturali: “Fondo Emergenze Imprese ed istituzioni culturali”. Si tratta di un finanziamento di 5mila euro per l’acquisto dei libri a favore delle biblioteche della Città.
“In questa fase difficile- spiega l’Assessore alla Cultura Elisa Strani– nessun settore deve rimanere indietro e, quindi, presentatasi questa possibilità di finanziamento, abbiamo subito attivato gli uffici per ottenere il contributo. Ringrazio la dottoressa Carola Pasquali, Dirigente del Settore, ed il Presidente della Commissione Cultura Matteo Castorino per essersi attivati al fine di ottenere il finanziamento”.
“Si tratta di un sostegno concreto a vantaggio delle nostre biblioteche- conclude il Sindaco Michel Barbet– che potranno così acquistare i libri di cui necessitano. La nostra Amministrazione, da sempre attenta ai finanziamenti sovracomunali, e conscia dell’importanza della cultura per la nostra Città, non poteva lasciarsi sfuggire anche questa opportunità”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…