Villa Adriana e Villa d’Este venerdì e sabato aperture serali

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae inaugura nel fine settimana del 28 – 29 agosto il calendario delle aperture serali per il 2020. Le Villae accolgono straordinariamente il proprio pubblico prolungando le possibilità di visita a Villa Adriana il 28 sino alle 23.30 e a Villa d’Este il 29 sino alle 23.45. La biglietteria chiude un’ora prima.

Si tratta di un’occasione speciale per godere di una vera e propria metamorfosi delle Villae, che diventano siti cangianti, dove avviene una trasformazione spazio-temporale grazie ai giochi di luce che concorrono al piacere e al rinnovato benessere che tali luoghi preziosamente riescono a comunicare. Le aperture straordinarie sono inoltre occasione per eventi e iniziative: la proposta viene comunicata e continuamente aggiornata sui social e sulle pagine web dell’Istituto e arricchisce di possibilità la visita serale.

Venerdì 28 agosto alle ore 21.00 a Villa Adriana si tiene visita guidata sulle orme di Marguerite Yourcenar I luoghi delle Memorie di Adriano a cura della funzionaria archeologa Benedetta Adembri (n. max 24 persone, disponibilità fino ad esaurimento posti)
Info viviana.carbonara@beniculturali.it

Sabato 29 agosto alle ore 20.30 alla Rotonda dei Cipressi a Villa d’Este si svolgono le Danze Meditative in cerchio sotto la luna a cura dell’Associazione La Mandorla Rosa, condotte dalla dott.ssa Anna Maria Pensa.

Gli incontri di danza meditativa sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia di esplorare la propria vitalità, spontaneità e gioia e sperimentare anche la meditazione attraverso il movimento, la musica e il ritmo. Per accedere alle danze non è necessario avere competenze specifiche ma solo il desiderio di vivere uno spazio di benessere per se stessi. Le danze si svolgono all’aperto nel rispetto delle norme anti-covid in vigore (utilizzo della mascherina e distanza sociale); non occorre la prenotazione.
Info tiziana.magrini@beniculturali.it

“Stiamo elaborando un calendario di proposte – dichiara il direttore delle Villae, Andrea Bruciati – sia rinnovando appuntamenti di grande interesse che proponendo nuove iniziative. Resta ferma la nostra convinzione che le Villae rappresentino un’esperienza unica da vivere e condividere approfittando anche dell’atmosfera serale, che evidenzia il portato di meraviglia e stupore dei due siti UNESCO. Gli ambienti trasmutano così in un’atmosfera magica e sospesa, resa unica ed eccezionale dalla bellezza immortale dei luoghi”.

Ingresso secondo tariffazione ordinaria (eccetto gratuità e agevolazioni previste per legge)

Per maggiori informazioni contattare il numero 0774/335850.

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

5 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago