Colleferro domani lutto cittadino per l’uccisione Willy, un ragazzo di soli 21 anni

Una rissa è finita in tragedia nella notte a Colleferro, vicino Roma. Un 21enne è morto dopo essere stato picchiato in strada durante una lite con più persone. Il ragazzo, soccorso in gravissime condizioni, è arrivato morto in ospedale. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Colleferro che hanno fermato alcune persone. Le loro posizioni sono al vaglio. Sono in corso indagini per ricostruire l’accaduto.

“Perdere le parole per me e’ molto raro, eppure da questa mattina mi rimangono in gola senza riuscire ad arrivare alle labbra. La nostra citta’ e tutto il territorio sono abitati da gente per bene, da lavoratori e studenti; la nostra terra non puo’ accettare la ferocia, la violenza ingiustificata, la sete di morte. Domani sara’ lutto cittadino, alle 12 tutti dovranno fermarsi almeno per un minuto, abbassare le saracinesche e smettere di lavorare per riflettere. Chiedero’ ad Avio ed Italcementi di far suonare le rispettive sirene”.

Lo annuncia su Facebook Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro, dove il 21enne Willy Monteiro Duarte e’ stato aggredito e preso a calci e pugni da un gruppo di ragazzi perche’ aveva cercato di proteggere un coetaneo. Duarte e’ morto. Sanna annuncia: “Ci costituiremo parte civile nel processo, e con gli altri sindaci non lasceremo sola la famiglia, mai. Molti avvocati, anche da Roma e Frosinone stanno chiamandomi per offrirsi in difesa. Ai Carabinieri abbiamo fornito tutto cio’ che potevamo, soprattutto le immagini delle telecamere comunali che avevamo istallato di concerto con tutte le forze dell’ordine. Alle 20 e 30, assieme a Domenico Alfieri e Felicetto Angelini deporremmo un mazzo di fiori nel luogo dove e’ mancato Willy, chi vuole puo’ partecipare.

Mi dicono di qualche strumentalizzazione, non ho forza per badarvi; e’ il piu’ grande dolore che provo da quando sono sindaco. Gli uomini in questi momenti si stringono ed appendono le ‘cetre alle fronde dei salici, affinche’ ondeggino al triste vento’. Chiedero’ ogni giorno che giustizia venga fatta, chiedero’ fino allo sfinimento agli inquirenti di fare chiarezza e proteggere i testimoni ed alla magistratura di assicurare pene pesanti ai responsabili di tali efferatezze: l’omicidio di un ragazzo innocente non puo’ passare come passa un dolore”.

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago