La Asl Roma 5 ha comunicato nuovi casi di positivi alla Covid-19 nel territorio tiburtino: sono quattro e tutti riconducibili a rientri dalle ferie. In particolare, uno proviene da una località balneare del Lazio, uno dalla Sardegna, uno da Montesilvano (Abruzzo). Di un quarto positivo ancora non si conosce la provenienza.
Salgono dunque a 16 gli attualmente positivi al nuovo Coronavirus, per un totale di 65 persone contagiate dall’inizio dell’emergenza sanitaria, delle quali 44 guarite e cinque decedute.
“C’è un’impennata di casi positivi alla Covid-19 da ricondurre, tutti eccetto un solo caso, direttamente o indirettamente a recenti viaggi e vacanze fuori dal Lazio o fuori dal Paese”, sottolinea il sindaco Giuseppe Proietti. “Rinnovo il mio appello ad adottare un atteggiamento di massima precauzione: indossiamo noi tutti la mascherina, anche all’aperto dove non sia possibile evitare raggruppamenti di persone, e curiamo in modo attento l’igiene delle mani e degli ambienti. Anche oggi, dai dati forniti dalla Asl emerge un abbassamento rilevante dell’età degli attuali positivi, che va dai 9 ai 41 anni”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…